IIBLC® Lean Manufacturing

Advance eroga i corsi Lean basandosi sul Book of Knowledge internazionale di IIBLC®, International Independent Board for Lean Certification (www.iiblc.org) per creare programmi formativi che preparino i Lean Manager e Leader ad affrontare le crescenti sfide in area Operations.
 
I livelli di certificazione IIBLC® sono:
 
- Certified Green Belt in Lean (CGBL)
- Certified Black Belt in Lean (CBBL)
- Certified Champion in Lean (CChL)
 
Il programma di certificazione Lean è costruito su un approccio step by step: ciò significa che il candidato per ottenere la certificazione Champion, dovrà prima ottenere la certificazione Green e Black Belt.

 

Al termine del percorso, il partecipante sosterrà l’esame per ottenere la prestigiosa certificazione internazionale rilasciata da IIBLC®.

 

Gli esami Lean IIBLC® sono oggi riconosciuti come uno strumento obiettivo ed indipendente per attestare che le conoscenze Lean del professionista sono up to date e in linea con uno standard di conoscenza internazionale (BOK).

 

 

IIBLC®, International Independent Board for Lean Certification, è un'associazione no-profit che si propone di fornire un'attestazione obiettiva e indipendente delle conoscenze e delle competenze di metodologia Lean alle aziende e ai singoli e di diventare, grazie ad un sistema di certificazione standard, un punto di riferimento a livello internazionale.

 

Dal 2010, in Italia, si sono certificati IIBLC® + 300 professionisti.