Change Management - LaMarsh

DURATA

2 giornate in aula

PROSSIMI CORSI

In House

PREZZO

Contatta la scuola per conoscere i prezzi

SCARICA LA
BROCHURE
SCARICA
L'EBOOK
RICHIEDI
INFO

Corsi e Master

Change Management - LaMarsh

Se vuoi ulteriori informazioni su Change Management - LaMarsh compila i campi sottostanti.

(*) Campi obbligatori

Il corso Managed Change™ Practitioner Certification Training è un programma indicato per chi desidera incrementare la propria conoscenza del Change Management attingendo direttamente dall'esperienza dei manager di progetti complessi. Basandosi su un progetto di cambiamento, reale o simulato, i partecipanti verranno introdotti al Managed Change™ Model di LaMarsh Global, leader internazionale da più di 40 anni in quest’area, mettendone in pratica gli strumenti e le tattiche. Il completamento del programma fornisce ai professionisti una conoscenza operativa dei concetti e un’approfondita comprensione dei benefici e delle sfide della gestione del cambiamento. 
 
Le sessioni di training sono condotte da Manager e Consulenti di Advance School, Partner esclusivo di LaMarsh in Italia, con pluriennale esperienza su progetti complessi, che condivideranno le loro esperienze maggiormente rappresentative di un cambiamento ben gestito, così come le strategie per evitare le insidie e le resistenze che possono scaturire da una cattiva gestione del cambiamento. Attraverso un approccio interattivo e pratico i partecipanti usciranno dal corso avendo acquisito la capacità di gestire il cambiamento e con l’abilità di generare idee e progetti utili a migliorare se stessi e la loro organizzazione.
 
 

Il programma di certificazione di Managed Change Practitioner, è progettato per offrire ai professionisti emergenti della gestione del cambiamento l'opportunità di apprendere la metodologia del cambiamento gestito e applicare i concetti e gli strumenti ai cambiamenti reali in atto nelle loro imprese.

 
I candidati possono accedere alla certificazione La Marsh Global sottoponendo un Progetto di Cambiamento che dimostri la loro abilità nell’applicare la metodologia Managed Change finalizzata a cambiamenti reali all’interno delle loro aziende.
 
 Al termine del corso, su richiesta del candidato, è possibile accedere alla certificazione La Marsh Global completando un esame scritto e sottoponendo un Progetto di Cambiamento a un consulente Senior La Marsh Global.

 Il progetto deve dimostrare l’abilità del candidato nell’applicare tutti gli strumenti della metodologia Managed Change™ appresi durante il corso.

Il candidato che risponde correttamente alle domande all'esame e dimostra, nel Progetto di Cambiamento, di padroneggiare la metodologia  Managed Change™, ottiene la certificazione di Managed Change Practitioner direttamente da La Marsh Global.

  • Piano didattico

    Il training sviluppa le competenze per:

    LEGGI I DETTAGLI ▾

    a) Managed Change Practitioner Certification Training

    • Sviluppare una conoscenza pratica della metodologia del cambiamento gestito.
    • Identificare le potenziali resistenze in azienda e individuali che possono incidere negativamente sul successo del cambiamento.
    • Progettare, costruire e implementare una strategia iniziale di gestione delle modifiche e un piano di progetto.
    • Definire l'impatto della cultura e della storia aziendale su casi di implementazioni di successo
    • Scoprire modi per valutare e accrescere le capacità del personale incaricato al cambiamento.
    • Progettare piani d'azione per la comunicazione, l'apprendimento, il rafforzamento e lo sviluppo degli sponsor che affrontino la resistenza delle parti interessate e modifichino adeguatamente il comportamento.
    • Sviluppare un piano di base per monitorare i risultati del progetto e per assicurarsi che i risultati aziendali desiderati vengano soddisfatti.
    • Dimostrare l’abilità di applicare con efficacia la Metodologia Managed Change.

     

     

     

  • A chi si rivolge

    Il corso si rivolge alla seguenti figure professionali: 

    LEGGI I DETTAGLI ▾

    • I professionisti che vogliono apprendere le Best Practice nell’area Change Management
    • Coloro che sono responsabili della gestione del cambiamento
    • Team di persone che stanno implementando un progetto (Lean, ERP, Six Sigma, HR, etc)
    • Consulenti che supportano i clienti nei processi di cambiamento
    • Manager e Leader che hanno bisogno di sviluppare una strategia di cambiamento per poi allinearla con i propri progetti attualmente in atto
  • Costi e iscrizione

    Come sotto riportato, le quote di partecipazione variano a seconda di quando si sottoscrive l'iscrizione. Affrettatevi per non perdere i vantaggi offerti dalla scuola!

    LEGGI I DETTAGLI ▾

    QUOTA DI PARTECIPAZIONE

    Euro 2270 + IVA 

     

    Per iscrizioni pervenute 30 e 60 giorni prima della data d'avvio del corso è prevista una quota early registration. Contatta la nostra scuola!

     

    Nota bene


    La quota comprende:

    • La docenza
    • Il materiale
    • Il percorso per la certificazione di Managed Change™ Practitioner - La Marsh Global

     

    Per l’iscrizione occorre inviare via mail (info@advanceschool.org) la scheda di iscrizione compilata insieme alla ricevuta dell’avvenuto bonifico o a un ordine d’acquisto.

     

    La scheda può essere scaricata dal link: Scheda registrazione.