Project Mgmt - PMI®
-
L’esame PMP® prevede un test computer-based test composto da 200 domande multiple choice, di cui solo 175 ai fini del punteggio finale. Il candidato ha 4 ore per completare l’esame. L’esame per la certificazione PMI spazia su tutte le 9 aree di conoscenza del PMBOK®, oltre ad un ulteriore ambito centrato sulla responsabilità professionale del Project Manager.
DATE Per maggiori dettagli e per la registrazione all’esame visitare il sito ufficiale del Project Management Institute REQUISITI > laurea quinquennale o master, un minimo 2 anni di esperienza di gestione progetti(*)acquisita negli otto anni precedenti la sottomissione della richiesta di eleggibilità all’esame.
> laurea fino a quattro anni, un minimo 3 anni di esperienza di gestione progetti (*) acquisita negli otto anni precedenti la sottomissione della richiesta di eleggibilità all’esame.
> diploma di scuola media superiore, un minimo di 5 anni di esperienza di gestione progetti (*) acquisita negli otto anni precedenti la sottomissione della richiesta di eleggibilità all’esame.
Sono richieste inoltre 35 ore di formazione di project management
(*) “Leading and directing the project”, secondo il “PMP® Examination Content Outline
SEDI Milano, Roma ISCRIZIONI
Per maggiori dettagli e per la registrazione all’esame visitare il sito ufficiale del Project Management Institute