PMI, the Project Management Institute

Il PMI® - Project Management Institute, nato nel 1969 negli USA è l’ente riconosciuto a livello internazionale come il più autorevole in materia di Project Management (PM).

Da sempre il PMI® pone grande attenzione alla qualificazione ed alla diffusione di un corpo di conoscenze standardizzato (BOK - Body Of Knowledge) afferente la disciplina del PM.

Il PMBOK® è strutturato su 9 aree di conoscenza e trova formalizzazione nella pubblicazione ufficiale PMI® "A Guide to the Project Management Body of Knowledge".

La padronanza del PMBOK® costituisce dunque un requisito indispensabile per l’attività di un Project Manager in termini di contenuti e visibilità professionale.

 
Investi su te stesso e sul tuo futuro! Scopri tutti i master e corsi PMI creati da Advance School. I nostri corsi ti forniranno gli strumenti per affrontare l’esame di certificazione PMI® senza preoccupazioni. Scopri tutti i dettagli del master Project Mangement Professional (PMP)! Se hai bisogno di informazioni più dettagliate su programmi, dati e costi di iscrizione, non esitare e contattaci!