2016

Nuovo Articolo su Supplier Lifecycle Management

12/06/2016

METTERE I FORNITORI AL CENTRO DELL'ORGANIZZAZIONE: IL SUPPLIER LIFECYCLE MANAGEMENT

 

 

E' davvero sorprendente lo scollamento tra ciò che viene detto dalle persone che si occupano di approvvigionamento e ciò che viene effettivamente fatto con i fornitori! Il pensiero comune (sugli approvvigionamenti) non mette di certo i fornitori al centro dei processi che sono in atto, ma in questo articolo esaminiamo il motivo per cui questo sarebbe un approccio ragionevole e cosa significherebbe per le organizzazioni in termini di benefici che si potrebbero ottenere.
Nella parte 1 vedremo il Supply Management e il Supplier Lifecycle Management (gestione del ciclo di vita del fornitore), mentre nella parte 2 ci concentreremo sui benefici di un approccio più fornitore-centrico.


PARTE 1: IL SUPPLY MANAGEMENT AL CENTRO!

A livello concettuale, tutti i professionisti di approvvigionamenti e acquisti capiscono quanto siano importanti i fornitori per le loro organizzazioni e per il loro personale successo. Se i fornitori non funzionano, per qualsiasi “responsabile” del bilancio aziendale o per altri stakeholder il cui obiettivo è influenzato proprio da quei fornitori, la colpa sarà generalmente condivisa tra i fornitori e le persone che hanno scelto proprio quei fornitori, o che hanno accettato quell’accordo o che non sono riuscite a gestire opportunamente quel contratto....

Per continuare la lettura, scarica il documento cliccando su: Scarica Articolo