2021

Nuova Implementazione Sales & Operations Planning

19/05/2021

Advance SC Solutions, la divisione consulenza di Advance, è stata selezionata da un’importante realtà italiana per l’implementazione S&OP all’interno della propria azienda.

Un progetto di implementazione di S&OP è un progetto massivo e prevede, secondo l’approccio Advance, un percorso in quattro steps: Assessment, Feasibility, Planning & Training e Execution.

 

Nella prima fase – Assessment, in atto proprio in questi giorni, il team di Advance SC Solutions conduce un’analisi dell’organizzazione dei processi, dei sistemi in uso e delle prassi correnti nell'area di intervento. Diversi professionisti provenienti da tutte le funzioni aziendali stanno rilasciando interviste individuali ai nostri consulenti per aiutarli a individuare metodi organizzativi, competenze, processi e tool utili alla raccolta dati.

 

I risultati di questa diagnosi evidenzieranno i punti di forza del S&OP tanto quanto le criticità rispetto alle best practice, e quindi le opportunità verso l’adozione di modelli di riferimento di eccellenza.

 

Solo nelle fasi successive, si procederà con la definizione della soluzione e la successiva implementazione.

 

Il progetto, iniziato verso fine Aprile, ha una durata prevista di 12 mesi.

 

Ricordiamo che le soluzioni di Advance si basano su Best Practice internazionali e prevedono il contributo di un team di Consulenti Senior con esperienza consolidata nella 4 aree: E2E Supply Chain, Procurement, Lean Six Sigma e DDMRP.

 

Advance ha pubblicato di recente un altro documento su S&OP con alcune delle migliori Best Practice per supportare le aziende di tutte le dimensioni a raggiungere gli obiettivi economici e di mercato.

 

È possibile scaricare lo snapshot, cliccando su: DOWNLOAD SNAPSHOT.