2021

La Leadership al servizio del cambiamento nell’industria - 8 Luglio 14:30

08/06/2021

PROSSIMO APPUNTAMENTO
 

La Leadership al servizio del cambiamento nell’industria

Strumenti soft per Manager delle aree Operations e Supply Chain

 

Live Streaming: 8 Luglio  2021 - h, 14.30-16.00

 

L’azienda moderna è un complesso insieme di competenze specialistiche molto specifiche, coordinate e armonizzate in sistemi organizzativi sottoposti a continue revisioni e cambiamenti.

La ricerca spasmodica dell’efficienza nell’industria ha comportato fin dalla sua nascita la necessità di sperimentare nuovi modelli e di tentare nuove strade: Operations e Supply Chain sono da sempre esposte a tutti i venti del cambiamento, spesso prima e in misura maggiore di altre funzioni.

 

Il personale di queste funzioni è tipicamente dotato di cultura tecnica e tende ad occuparsi prevalentemente degli aspetti hard, senza dare troppo peso all’importanza dei cambiamenti culturali da cui dipendono in larga parte i successi nell’esecuzione delle strategie in organizzazioni complicate e interconnesse come quelle che agiscono sui mercati mondiali.

 

In questo incontro cercheremo di definire la figura di un manager moderno, attento alla gestione delle persone che con lui interagiscono, orientato al miglioramento e alla crescita dell’organizzazione e alla propria e forniremo qualche spunto per utilizzare tecniche e strumenti della leadership: una dote che può essere coltivata e fatta crescere.

Presenterà l'evento Stefano Tornaghi, Advance Senior Consultant.

 

Partecipa al webinar prenotando un biglietto, clicca qui!

 

 

CHE COSA SONO LE OFFICINE DELLE OPERATIONS

 

Officine delle Operations è il ciclo di incontri gratuiti dedicato alle tematiche più attuali e Best Practice in ambito Procurement, Supply Chain, Lean e Operations.

 

La partecipazione ai webinar è propedeutica al punteggio per il mantenimento delle certificazioni APICS.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi, richiedi l'iscrizione al nostro Gruppo Linkedin, oppure iscriviti alla nostra Newsletter.