2021

Prossima Officina delle Operations "Lean Manufacturing e Change Management"

07/07/2021

PROSSIMO APPUNTAMENTO
 

Lean Manufacturing e Change Management - Il ruolo del Manager come Change Agent

 

Live Streaming: 20 Aprile 2021 - h, 14.30-16.00

 

"Può succedere che l’implementazione della Lean all’interno di un contesto aziendale, non porti i benefici previsti: questo diventa un motivo di frustrazione, e, spesso, un forte argomento che porta a considerare la Lean Manufacturing come una “moda del manager del momento”.

L’origine di questa problematica và ricercata nella mancanza, da parte dell’azienda, di una effettiva capacità di gestione del cambiamento oppure nell’intrinseca difficoltà di coinvolgere il personale organizzativo.

Una domanda che spesso ci sentiamo rivolgere come forti promotori dell'implementazione della Lean, è come mai, alcune volte la Lean non abbia raggiunto i risultati sperati nei tempi pianificati o, peggio, si sia fermata. Come può un manager giustificare al direttivo l’implementazione della Lean Manufacturing e l'utilizzo delle (sempre) scarse risorse aziendali necessarie alla sua implementazione, avendo al contempo la certezza di raggiungere i risultati previsti?

Negli anni, molti studi hanno iniziato ad affrontare la "Lean Implementation" dal punto di vista della Cultura aziendale e come questa possa contribuire a decretarne il successo."

 

Presenterà l'evento Giovanni Tracanella, Certified Champion in Lean.

 

Partecipa al webinar prenotando un biglietto: LINK EVENTBRITE

 

 

CHE COSA SONO LE OFFICINE DELLE OPERATIONS

 

Officine delle Operations è il ciclo di incontri gratuiti dedicato alle tematiche più attuali e Best Practice in ambito Procurement, Supply Chain, Lean e Operations.

 

La partecipazione ai webinar è propedeutica al punteggio per il mantenimento delle certificazioni APICS.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi, richiedi l'iscrizione al nostro Gruppo Linkedin, oppure iscriviti alla nostra Newsletter.