2021

Prossima Officina delle Operations " L’uso di DDMRP nell’orizzonte di pianificazione"

25/03/2021

PROSSIMO APPUNTAMENTO
 

L’uso di DDMRP nell’orizzonte di pianificazione

 

Live Streaming: 25 Marzo 2021 - h, 14.30-16.00

 

"È risaputo che Demand Driven è la miglior metodologia per pianificare la catena degli approvvigionamenti.

Eppure al suo centro ci sta il DDMRP, che è spesso visto come uno strumento puramente operativo. In fondo è semplicemente un algoritmo di rifornimento che ti informa quando è necessario lanciare un ordine e in che quantità di un determinato prodotto.

 

DMRP, che è spesso visto come uno strumento puramente operativo. In fondo è semplicemente un algoritmo di rifornimento che ti informa quando è necessario lanciare un ordine e in che quantità di un determinato prodotto.

 

La magia dell'ottimizzazione dei flussi end-to-end in Demand Driven è fornita dal suo elemento tattico. I buffer di stock sono posizionati in punti chiave della struttura del prodotto e dimensionati usando informazioni tattiche sulla domanda - vendite storiche, previsioni di vendita, o un mix di entrambi. Questi dati vengono poi completati con informazioni di marketing, informazioni sul ciclo di vita del prodotto ed eventi particolari."

 

Presenterà l'evento Patrick Rigoni, massimo esperto di DDMRP e Master DDPP/ DDLP.

 

Partecipa al webinar prenotando un biglietto: LINK EVENTBRITE

 

 

CHE COSA SONO LE OFFICINE DELLE OPERATIONS

 

Officine delle Operations è il ciclo di incontri gratuiti dedicato alle tematiche più attuali e Best Practice in ambito Procurement, Supply Chain, Lean e Operations.

 

La partecipazione ai webinar è propedeutica al punteggio per il mantenimento delle certificazioni APICS.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi, richiedi l'iscrizione al nostro Gruppo Linkedin, oppure iscriviti alla nostra Newsletter.