2021

Appuntamento a Settembre delle Officine delle Operations

08/09/2021

Eliminare la difettosità e garantire il time to market - Una applicazione Six Sigma in ambito industriale

 

Live Streaming: 29 Settembre  2021 - h.14.30-16.00

 

Nato ormai 35 anni fa, come un approccio al miglioramento dei processi industriali, il metodo Six Sigma si è via via sviluppato, sino a diventare un metodo scientifico applicabile in ogni area aziendale.

Il metodo è oggi particolarmente attuale per il naturale collegamento con Big Data e Business Analytics, essendo in grado di fornire gli elementi per una loro efficace applicazione.

 

I principi essenziali dell'approccio, se correttamente compresi e applicati, sono in grado di consentire all'Azienda un salto culturale straordinario, non più procrastinabile.

 

In questo intervento, prendiamo in esame un CASE STUDY di applicazione reale relativo allo sviluppo prodotto in ambito industriale.

 

A fronte di un difetto molto critico, Six Sigma si è rivelato particolarmente efficace nella individuazione delle cause del problema e nella successiva definizione delle azioni correttive.

 

Presenterà l'evento Maurizio Montagna, Advance Senior Consultant e Master Black Belt.

 

 
La partecipazione al webinar è propedeutica al punteggio per il mantenimento delle certificazioni APICS.

 

 

Partecipa al Live Webinar prenotando un biglietto al seguente link: Eliminare la difettosità e garantire il time to market.

 

 

 

 LE OFFICINE DELLE OPERATIONS

 

Officine delle Operations è il ciclo di incontri gratuiti dedicato alle tematiche più attuali e Best Practice in ambito Procurement, Supply Chain, Lean e Operations.

 

La partecipazione ai webinar è propedeutica al punteggio per il mantenimento delle certificazioni APICS.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi, richiedi l'iscrizione al nostro Gruppo Linkedin, oppure iscriviti alla nostra Newsletter.