2022

Officine delle Operations - Live Webinar 17 Marzo h.14.30

07/02/2022

 

 

 

 

 

 

Giovedì 17 Marzo si terrà  il primo  appuntamento della stagione delle Officine delle Operations "Applicare concretamente la metodologia Lean per ridurre le scorte senza impatti sulla stabilità del sistema produttivo – Case history"

 

L'OFFICINA 

 

L’enfasi sulla riduzione del valore delle scorte di magazzino è costantemente aumentata negli ultimi anni, come conseguenza di molteplici priorità.

Da un lato il maggiore focus sulla buona gestione finanziaria, che porta con sé l’esigenza di ridurre il capitale circolante e di incrementare i flussi di cassa, dall’altro la necessità di confrontarsi con una domanda cliente sempre più volatile ed imprevedibile. Da ultimo, le recenti interruzioni di catene di fornitura sempre più complesse ed interconnesse.

 

Garantire allo stesso tempo la riduzione del valore di magazzino e la stabilità del sistema produttivo è un compito sempre più arduo, che richiede un’ottima conoscenza del contesto in cui ci si trova ad operare, degli obiettivi di miglioramento che ci si sta prefiggendo e del set di strumenti più adatto per ottenerli, in un orizzonte temporale appropriato.

 

In questo webinar, dopo una breve introduzione ai principali concetti di buona gestione delle scorte, verrà illustrato un caso pratico di riduzione del valore di magazzino senza impatti sulla regolarità del flusso produttivo.

 

La durata dell'incontro è di 1.5h.

 

La partecipazione al webinar è propedeutica al punteggio per il mantenimento delle certificazioni APICS ed è aperta a tutti, previa registrazione. 

 

Live Webinar: 17 Marzo 2022, 14.30 - 16.00

 

Clicca sul bottone sottostante per prenotare il tuo posto!

 

 PRENOTA ORA IL TUO POSTO