2022

Officina delle Operations - Grande successo del Live Webinar su DDMRP

23/12/2022

GRANDE SUCCESSO DELLA OFFICINA OPERATIONS SU DDMRP

Mercoledì 14 Dicembre si è tenuto l'ultimo appuntamento della stagione delle Officine delle Operations, dal titolo "Come migliorare la performance della Supply Chain con Demand Driven MRP". L'evento, organizzato da Advance SC Solutions, ha visto la partecipazione di numerosi professionisti ( (+ 70 iscritti) interessati a conoscere i benefici del Demand Driven Material Requirements Planning (DDMRP), un approccio alla gestione della Supply Chain che mira a migliorare il livello di servizio, ridurre gli stock e aumentare la flessibilità, mantenendo il capitale circolante sotto controllo.

Durante l'evento, il team di Advance SC Solutions ha descritto il percorso da intraprendere per implementare il DDMRP in una parte o in tutta la Supply Chain, sia per una PMI che per una grande azienda. È stato inoltre presentato il ruolo del software di pianificazione nell'implementazione del DDMRP e sono stati forniti consigli su come ottenere un'implementazione di successo e descritti gli errori da evitare.

La partecipazione all'evento è stata gratuita e ha rappresentato un'importante opportunità di formazione per i professionisti presenti. L'incontro è stato inoltre propedeutico al mantenimento delle certificazioni APICS per i partecipanti.

Per chi fosse interessato ad avere gli atti del webinar, è possibile contattare Jessica Mariotti per maggiori informazioni - Email: j.mariotti@advanceschool.org