2021

Officine delle Operations - Live Webinar 24 Novembre h.14.30

02/11/2021

 

Mercoledì 24 Novembre si terrà  l'ultimo appuntamento della stagione delle Officine delle Operations "Implementare il DDMRP in azienda: Metodologia, RoadMap da adottare e aspetti da considerare per il successo del progetto".

 

L'OFFICINA 

 

Il DDMRP sta prendendo rapidamente piede in Italia e nel mondo con sempre più aziende che ne applicano i principi per migliorare il livello di servizio, ridurre gli stock e aumentare la flessibilità, mantenendo il capitale circolante sotto controllo. Sono ormai centinaia le aziende che hanno implementato con successo il DDMRP, ottenendo benefici ben superiori alle metodologie classiche.

 

Ma quali sono i passi da intraprendere in una implementazione DDMRP? Ci sono diverse domande che le aziende ci hanno posto relativamente, per esempio, alla Roadpmap da adottare, all’approccio di progetto e ai costi, ai metodi di simulazione dei benefici ottenibili dal DDMRP prima dell’implementazione fino a come integrare la metodologia nell’ERP aziendale.

 

In questo webinar, dopo una introduzione sui più importanti concetti del DDMRP, verrà descritto il percorso da intraprendere da parte sia di una PMI che di una grande azienda, per implementare il DDMRP in una parte o in tutta la Supply Chain. La presentazione farà leva sulle esperienze pluriennali Demand Driven del Team di Advance SC Solutions su aziende di vari settori e paesi, inclusa l’Italia.

 

Verranno descritti i passi nell’ambito educativo, di simulazione e creazione del business plan, di creazione del team di progetto, di selezione del software di pianificazione e di come occorre organizzarsi per ottenere un’implementazione di successo.

 

La durata dell'incontro è di 1.5h.

 

La partecipazione al webinar è propedeutica al punteggio per il mantenimento delle certificazioni APICS ed è aperta a tutti, previa registrazione. 

 

Live Webinar: 24 Novembre 2021, 14.30 - 16.00

 

Clicca sul bottone sottostante per prenotare il tuo posto "Implementare il DDMRP in azienda: Metodologia, RoadMap da adottare e aspetti da considerare per il successo del progetto" 

 PRENOTA ORA IL TUO POSTO