News

Nuovi corsi online di ASCM per migliorare le vostre conoscenze sulla Supply Chain

20/05/2023

NUOVI CORSI E-LEARNING DI ASCM PER MIGLIORARE LE CONOSCENZE IN SUPPLY CHAIN E PROCUREMENT

Advance School è orgogliosa di annunciare l’inserimento di corsi di alto valore in modalità E-learning nel proprio portafoglio prodotti.

Si tratta di quattro programmi completi progettati per migliorare le vostre conoscenze e competenze nella gestione della Supply Chain e Procurement.

 

                                                                 

 

 

1. Supply Chain Planning Certificate

Il primo programma, Planning Certificate, offre un corso autogestito di 20 ore che si concentra sui fondamenti della pianificazione e sull'integrazione di tutte le funzioni di pianificazione all'interno di un'azienda. Dopo aver superato l'esame finale, i partecipanti riceveranno un certificate di ASCM e un badge digitale.

Questo corso si rivolge a coloro che lavorano nella pianificazione, nella produzione e nella logistica, nonché a coloro che desiderano migliorare le proprie conoscenze in materia di Supply Chain Management e di pianificazione e controllo della produzione.

 

 

2. Supply Chain Procurement Certificate

Il secondo programma, Procurement Certificate, fornisce una panoramica dei fondamenti del Procurement, delle strategie di Sourcing e della gestione efficace delle relazioni con i fornitori. Imparerete anche a impegnarvi in un Sourcing sostenibile ed etico e a valutare le capacità dei fornitori per selezionarli in modo ottimale. Questo corso di 20 ore prevede un esame finale e una piattaforma online interattiva.

Questo corso è rivolto a coloro che operano nell'area del Procurement e che desiderano apprendere nuove competenze o migliorare quelle esistenti. Si rivolge anche a manager di altre funzioni che desiderano conoscere le competenze più avanzate in materia di Purchasing e  Procurement.

 

 

3.  Supply Chain Technology Certificate

Il terzo programma, Technology Certificate, esplora le più recenti tecnologie della Supply Chain (blockchain, advanced analytics, etc) attraverso casi di studio di organizzazioni riconosciute a livello mondiale. Imparerete a ottimizzare e migliorare le prestazioni operative, a ridurre al minimo le minacce per la sicurezza IT e a prendere decisioni informate e affidabili. Questo corso autogestito di 20 ore comprende un esame finale completo.

Questo corso è rivolto ai responsabili della Supply Chain e ai professionisti che desiderano conoscere le nuove tecnologie. È anche indicato per leader di altre funzioni aziendali, nonché per i direttori di stabilimento, i direttori operativi e i direttori generali. Anche i responsabili IT, i project manager, i consulenti ERP e i consulenti di Supply Chain e Procurement possono trarre importanti benefici da questo corso.

 

 

4. Foundations of Supply Chain Management

Infine, Foundations è un insieme di sei corsi introdotti da APICS che comprende inventory management, distribution and logistics, operations planning, manufacturing management, managing operations e Supply Chain principles. Ogni corso comprende diversi moduli di tre ore ciascuno e, al termine di ognuno di essi, i candidati ricevono un certificato di completamento da ASCM.

Questo corso si rivolge al personale neoassunto o che lavora da pochi anni nelle funzioni di Pianificazione, Logistica, Produzione, Acquisti, Servizio Clienti e Gestione del Magazzino che deve integrarsi rapidamente in azienda

 

È importante notare che il programma Foundations of Supply Chain Management offre un certificato di completamento, mentre i programmi Planning, Procurement e Technology offrono i Certificate APICS.


Vi invitiamo a visitare la nuova sezione E-Learning nella homepage del nostro sito web  e ad esplorare questi nuovi corsi state-of-the-art.
Grazie ai formati self-paced, alle piattaforme online interattive e all'accesso, su richiesta, alle sessioni di Office Hour con un istruttore certificato che fornirà approfondimenti, spiegazioni e discussioni di case studies, sono perfetti per i professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze e avanzare nella propria carriera.



 


 

 

Vedi tutte »