Archivio news 2020

+ 80 professionisti all'evento su DDMRP di Advance - Migliorare i risultati aziendali con Demand Driven MRP // Le aziende raccontano

13/02/2020

Più di 80 professionisti hanno partecipato all’evento tenutosi il 5 Febbraio presso l’A/C Hotel di Bologna dal titolo “Migliorare i risultati aziendali con Demand Driven MRP // Le aziende raccontano” organizzato da Advance School società internazionale di consulenza e formazione, partner APICS e DDI.

 

A testimoniare come il DDRMP sia stato artefice di un miglioramento all’interno della realtà aziendale, due gruppi: Nadella e bioMerieux, due aziende che hanno testato il DDMRP nei loro impianti e hanno discusso dei risultati insieme a Daniele Meldolesi, partner di Advance School Italia e Svizzera.

 

Dopo l’introduzione di Daniele Meldolesi, a dare la propria testimonianza è stato Pascal Quinodon, Site Director di bioMérieux Italia. Il progetto in bioMeireux, dice, si è avviato partendo da un investimento sulla formazione e grazie a una consulenza esterna con un approccio top down. Il Site Director di bioMérieux ha illustrato quali sono state le difficoltà incontrate durante il processo per poi concludere con quelli che saranno i prossimi passi dell’azienda. Si dichiara assolutamente soddisfatto dei risultati ottenuti.

 

 

Diverso è stato l’approccio di Nadella, società che fa parte di un gruppo internazionale, ma che in Italia ha uno stabilimento di 50 persone. Parlano Oriano Menegatti, Operations Director e Paolo Minnozzi, Production Planner e confermano quanto detto dal rappresentante di bioMérieux: i risultati sono stati in linea con quanto promesso da DDI, anzi, pure al di sopra delle aspettative. Anche Nadella è partita con un progetto pilota, subito dopo aver seguito un corso DDMRP con Advance School, investimenti contenuti, un software homemade e un approccio di tipo bottom up e nessuna consulenza esterna di supporto. Questo è stato possibile per la minore complessità del contesto e perchè hanno scelto un perimetro di intervento limitato.

 

Due case study, due testimonianze che dichiarano con soddisfazione come il DDMRP gli abbia “aperto la mente” e che sono inclini ad estendere il progetto anche al lato clienti.

Ripetendo il successo dello scorso anno che ha visto Carol Ptak ospite e leader indiscussa e una grande affluenza di pubblico, è chiaro ormai come il metodo DDMRP si attesti senza dubbio come una tematica “calda” e meritevole di essere presa in considerazione.

 

Advance School è Partner del Demand Driven Institute  per l'Italia e la Svizzera ed eroga programmi di formazione e certificazione internazionale nell' area DDRMP.

I prossimi corsi DDMRP schedulati, sono sotto il link: Corsi DDMRP

Per formazione e informazioni contattare Anne Simone Pfister: Email  a.pfister@advanceschool.org