Demand Management

DURATA

2 giornate

PROSSIMI CORSI

da definire

PREZZO

RICHIEDI
INFO

Corsi e Master

Demand Management

Se vuoi ulteriori informazioni su Demand Management compila i campi sottostanti.

(*) Campi obbligatori




Workshop organizzato da Advance School e Oliver Wight International, società di consulenza direzionale specializzata in S&OP e Business Excellence.

Nell'attuale contesto economico ed aziendale, caratterizzato da crescente intensità competitiva, incertezza dei mercati e aumento delle esigenze dei consumatori, è indispensabile che il Management aziendale acquisti solide competenze di gestione della domanda.

Per molte organizzazioni la pianificazione della domanda viene relegata alla sfera del Supply Chain e considerata come mero forecast. Questo workshop contesta tale visione e dimostra come la pianificazione della domanda debba essere una priorità del team aziendale e pienamente guidato da vendita e marketing.

  • Piano didattico

    LEGGI I DETTAGLI ▾

    Questo corso interattivo fornisce le 10 chiavi di gestione della domanda per esplorare il corretto utilizzo delle 3 componenti principali: Pianificazione, Controllo ed Esecuzione.

    Con una migliore comprensione del ruolo del Demand Management, i partecipanti impareranno a progettare un efficace processo di pianificazione della domanda che consideri i Clienti ed i Consumatori.

    Il focus del corso è monitorare e capire cosa sta accadendo realmente sul mercato, lavorando su metodologie pratiche volte alla collaborazione con i Clienti, che rimane la chiave di una gestione di successo, e ad ottimizzare la pianificazione per ridurre al minimo la variabilità della domanda.
    Oltre alla pianificazione a lungo termine della domanda, il corso mostra come ottimizzare il breve termine per aiutare ad eseguire il piano delle vendite e guidare le business performance.

    I partecipanti riceveranno strumenti pratici sui passi da compiere per l'utilizzo dei modelli statistici grazie all'integrazione con i processi di Integrated Business Planning, comprese le indicazioni sulla gestione delle ipotesi, dei ruoli e delle responsabilità critiche nella gestione della domanda effettiva.
  • A chi si rivolge

    LEGGI I DETTAGLI ▾

    • Direttori di Supply Chain
    • Demand Planning Manager
    • Sales & Marketing Manager
    • Direttori Generali

  • Costi e iscrizione

    LEGGI I DETTAGLI ▾

    QUOTA DI PARTECIPAZIONE 2012

    1700 Euro + IVA

     

    Nota Bene:

    • Nella quota sono comprese 2 colazioni di lavoro
    • Saranno consegnate le dispense con i contenuti fondamentali del corso.

    Per registrarsi contattare Advance School all'indirizzo a.predieri@advanceschool.org, tel 051.2910420, entro il 20 luglio 2012