News

Grande successo del Top Workshop - Come impostare i parametri MRP/MPS su SAP

03/03/2018

E' stato un grande successo il primo Top Workshop Supply Chain su come impostare i parametri MPS/MRS su SAP, in linea con il BOK di APICS. Il programma innovativo  è stato progettato con il nostro docente Pierantonio Pierobon, CPIM, CSCP, CLTD e SCOR-P e i consulenti SAP di Qantica.

Presto organizzeremo una seconda sessione, visto l'alto numero di richieste pervenute.

 

 

IL PROGRAMMA E GLI OBIETTIVI

Questo workshop innovativo, ideato insieme alla società Qantica di esperti consulenti SAP “rigorosamente” certificati APICS, ha come obiettivo quello di svelare alcuni interventi utili per sfruttare al meglio le potenzialità di un sistema gestionale come SAP: infatti spesso le note funzionalità MRP risultano essere attive nei sistemi gestionali ma non sempre vengono utilizzate. I consulenti di Qantiqa ci racconteranno come, con qualche accorgimento, il sistema MRP può essere reso più performante e fruibile per l’azienda.

Un altro punto che affronteremo in questo nuovo e innovativo workshop riguarda l’MPS. Le funzionalità MPS sono spesso trascurate perché, erroneamente, ritenute ridondanti rispetto all’MRP: pertanto le aziende perdono l’opportunità di beneficiare degli effetti positivi dovuti alla stabilizzazione del piano di produzione o, in generale, del piano di approvvigionamento.

 

Registrazione su Eventbrite: Workshop SAP APICS

 

Per programma completo andare su: MRP/MPS SAP

 

 

 

Vedi tutte »