News

Abe Eshkenazi, CEO di APICS, in Italia con Advance School per consegnare il Supply Chain Award for Apics training!

13/11/2013



Mercoledi 6 novembre, presso Confindustria Latina si è svolto un evento di grande importanza per le aziende del territorio e per i professionisti della Supply Chain.

Abe Eshkenazi, CEO di APICS, la piu' grande associazione al mondo nell'area Operations e Supply Chain Management si è unito a Daniele Meldolesi e Anne Simone Pfister, Partner della scuola Advance, per consegnare il "Supply Chain Award 2013 for APICS training" a 5 importanti multinazionali del territorio: Janssen Cilag, Pfizer, AbbVie, Johnson&Johnson e Haupt Pharma.
Il premio, istituito da Advance School con l’obiettivo di riconoscere il migliore progetto formativo nella Supply Chain, è stato assegnato da una commissione di Manager e istruttori di Advance, poiché ha interessato un alto numero di professionisti della Supply Chain (circa 80) che hanno condiviso diversi aspetti della formazione come sostiene Daniele Meldolesi, Presidente di Advance School:
 "è un caso unico in Europa, nato da una iniziativa congiunta delle 5 aziende che hanno condiviso programma formativo, istruttori e facilities, favorendo un grande engagement, confronto su Best Practice e la nascita di un grosso Network di professionisti del settore”.

L'evento, che ha visto una grande affluenza di professionisti provenienti da una ventina di aziende del territorio, è stato introdotto dal Dott. Viceconte, Direttore Generale di Confindustria Latina, che ha sottolineato  l'importanza della formazione specialmente nell'attuale contesto industriale.
Il Presidente del gruppo Chimico- Farmaceutico di Latina, Dott. Santoro, ha spiegato come le aziende del territorio che rappresenta, costituiscano un' altissima percentuale dell'export del Paese e come spesso siano un benchmark di grande importanza per il territorio, grazie alle loro Best Practice.
Abe Eshkenazi ha poi preso la parola ed illustrato i trend nella Supply Chain, l' importanza crescente dei professionisti della Supply Chain per le aziende e la necessità di investire nella formazione e nello sviluppo dei talenti. Abe ha anche specificato di come il ruolo del Supply Chain Manager sia  cambiato negli ultimi anni e di come oggi in alcune grandi aziende la funzione di Supply Chain Manager sia ormai parte integrante del Board of Directors, in quanto riveste sempre più un ruolo strategico.

Daniele Meldolesi, Presidente di Advance School e fautore della crescita di APICS negli ultimi anni in Italia, ha descritto come il contesto degli ultimi anni abbia creato un fabbisogno di competenze nuovo, in particolare nella Supply Chain:
 "per raggiungere gli obiettivi non basta più una strategia di Business, ma è necessaria anche un strategia vincente di Supply Chain" ha sottolineato nel suo intervento. Sempre Meldolesi: "questo fattore, unito alla necessità di gestire con successo le relazioni con fornitori e clienti e di aumentare il grado di collaborazione con gli stessi, ha dettato la necessità di creare nuove competenze nella Chain
Daniele Meldolesi ha poi invitato sul palco i rappresentanti delle 5 aziende, che hanno ricevuto il prestigioso premio per mano di Abe Eshkenazi, venuto da Chicago appositamente per questo evento.
Successivamente l'evento è proseguito con gli interventi di Luca Russo, General Manager di Janssen Cilag, e Marco Lozito, Supply Chain Project Manager di Pfizer, che hanno presentato best pratice di eccellenza applicati nelle proprie aziende.

Al termine Abe Eshkenazi è stato oggetto di molte domande dei presenti, che hanno colto l'occasione della sua presenza per sapere di più su APICS e sulla sua strategia.
Advance School ringrazia i partecipanti all'evento e spera che quest'iniziativa abbia contribuito a creare consapevolezza sulla crescente importanza della gestione della Supply Chain.
Le altre foto dell'evento sono disponibili sulla nostra pagina facebook.

Vedi tutte »