2022

Advance SC Solutions scelta per una nuova implementazione DDMRP da un' azienda del settore meccanico

25/11/2022

Advance SC Solutions è stata scelta da un importante Cliente che opera nel settore meccanico in Italia per implementare DDMRP.

Il DDMRP continua a riscuotere un grande successo in Italia, grazie agli importanti benefici che porta rispetto ai metodi convenzionali. Advance SC Solutions, la nostra divisione di consulenza, ha messo a punto una RoadMap consolidata ed efficace per accompagnare i propri Clienti nel percorso di implementazione e raggiungere i benefici attesi. Il team di progetto seguirà questa RoadMap per implementare Demand Driven MRP presso il nuovo Cliente, facendo leva anche su formazione, comunicazione e Change Management.

 

Ricordiamo che è disponibile per download il nostro Snaphsot su DDMRP "Come implementare il Demand Driven MRP in azienda: Metodologia, Roadmap e aspetti da considerare per il successo del progetto"

Link per download: Scarica Whitepaper su DDMRP

 


 

 

La nostra RoadMap

 

Il team di Advance SC Solutions ha sviluppato un metodo proprietario per l'implementazione del DDMRP.

Il metodo si compone di 5 step e milestone chiave e una metodologia efficace di Change Management che consentono al Cliente di implementare con successo il sistema, contenendo allo stesso tempo i rischi del cambiamento insiti in tutti i progetti.

 

Gli step sono:

  • Exploring session - Nella prima giornata, il Team Advance interagisce con il Management per mettere in atto il trasferimento dei concetti DDMRP e calarli nella realtà locale.

 

  • Proof of Value - Simulazione dei benefici del DDMRP su un segmento di Supply Chain identificato con il Management Team.

 

  • Software Selection - Insieme al Management Team si effettua un assessment di organizzazione, processi e tools per individuare la migliore soluzione per l'implementazione.

 

  • Proof of Concept - Si identifica un'area per un progetto pilota DDMRP. E' il cliente che, in questa fase, guida il sistema DDMRP affiancato costantemente dal Team Advance.

 

  • Transformation - Scale up della soluzione DDMRP sulle altre aree target dell'intervento.  Il Team di Advance è Partner attivo della trasformazione, supportando l'organizzazione con competenze state-of-the-art, formazione, calibrazione dei tool e nella gestione del cambiamento.

 

 

 

Se sei interessato a un'implementazione DDMRP nella tua azienda e vuoi saperne di più, chiedi una consulenza gratuita con uno dei nostri Consulenti Senior, scrivendo a: info@advanceschool.org

La nostra scuola organizza diversi programmi DDMRP: scopri quali, cliccando al seguente link: Corsi DDMRP