2021

Advance SC Solutions scelta per una nuova implementazione DDMRP

21/03/2021

Siamo molto contenti di essere stati scelti da un nuovo importante Cliente in Italia per un progetto DDMRP che impegnerà il nostro Team nei prossimi mesi.

La Roadmap applicata da Advance SC Solutions, la nostra divisione di consulenza, ha consentito al Cliente di verificare passo dopo passo il valore della soluzione DDMRP proposta e di decidere il via libera all’ implementazione.

 

Come avviene l'implementazione

 

 

Il team di Advance SC Solutions ha sviluppato un metodo proprietario per l'implementazione del DDMRP.

Il metodo si compone di 5 step e milestone chiave e una metodologia efficace di Change Management che consentono al Cliente di implementare con successo il sistema, contenendo allo stesso tempo i rischi del cambiamento insiti in tutti i progetti.

 

Gli step sono:

  • Exploring session - Nella prima giornata, il Team Advance interagisce con il Management per mettere in atto il trasferimento dei concetti DDMRP e calarli nella realtà locale.

 

  • Proof of Value - Simulazione dei benefici del DDMRP su un segmento di Supply Chain identificato con il Management Team.

 

  • Software Selection - Insieme al Management Team si effettua un assessment di organizzazione, processi e tools per individuare la migliore soluzione per l'implementazione.

 

  • Proof of Concept - Si identifica un'area per un progetto pilota DDMRP. E' il cliente che, in questa fase, guida il sistema DDMRP affiancato costantemente dal Team Advance.

 

  • Transformation - Scale up della soluzione DDMRP sulle altre aree target dell'intervento.  Il Team di Advance è Partner attivo della trasformazione, supportando l'organizzazione con competenze state-of-the-art, formazione, calibrazione dei tool e nella gestione del cambiamento.

 

 

 

 

Durante ogni step dell'implementazione, Education e Change Management, insieme a Communication, concorrono insieme per il raggiungimento ottimale dell'obiettivo. 

 

Se sei interessato a un'implementazione DDMRP nella tua azienda e vuoi saperne di più, chiedi una consulenza gratuita con uno dei nostri Consulenti Senior, scrivendo a: info@advanceschool.org

 

Ricordiamo che è disponibile per download il nostro Snaphsot su DDMRP "Come Demand Driven MRP può risolvere i problemi di Livello di Servizio" all'interno del quale potete trovare diverse informazioni utili su DDMRP e sul nostro approccio.

 

Clicca qui per scaricarlo: SNAPSHOT DDMRP

 

La nostra scuola organizza diversi corsi DDMRP: scopri quali, cliccando al seguente link: https://www.advanceschool.org/certificazioni-demand-driven-mrp-intro

 

Prossimo Live Webinar: L’uso di DDMRP nell’orizzonte di pianificazione