Archivio news 2019

CSCP - Una Certificazione per la Carriera del Supply Chain Manager

17/01/2019

 

CSCP – UNA CERTIFICAZIONE PER LA CARRIERA DEL SUPPLY CHAIN MANAGER
 
La certificazione CSCP, Certified Supply Chain Professional, di APICS è nata nel 2006 per trasferire le competenze necessarie per affrontare le sfide crescenti della Supply Chain, in un contesto nel quale le aziende sempre più esternalizzavano, diventando progressivamente il centro di un network internazionale e complesso di Fornitori e Clienti. 
Ad oggi più di 22.000 professionisti si sono certificati CSCP, dimostrando di conoscere come progettare, implementare e gestire una moderna Supply Chain. Questo ha consentito loro di svolgere in maniera ottimale il proprio lavoro, portare grandi benefici all’azienda e di aumentare il proprio valore sul mercato del lavoro: secondo una recente survey, i professionisti certificati CSCP percepiscono una retribuzione del 21% superiore alla media del mercato.
 
 
 
 
La certificazione CSCP è indirizzata a professionisti che hanno già esperienza nella Supply Chain. "Abbiamo notato che si avvicinano a questa certificazione per lo più Quadri e Dirigenti” ha detto la Dott.ssa Pfister, Direttrice della scuola Advance, unico Premier Partner di APICS in Italia, che ha formato più di 70 professionisti in Italia su questa certificazione di alto profilo. "I concetti trattati, infatti, sono adatti a professionalità con una certa seniority in Supply Chain Management e hanno un grande valore per l’azienda che li applica. Per questo anche il CUOA, la prestigiosa Business School del Triveneto, ha inserito i contenuti del CSCP nel corso Executive in Supply Chain Management che svolge in Partnership con la nostra scuola”  
 
 
 
Le Testimonianze:
 
"Diverse Multinazionali, quando pubblicano un job posting per una posizione globale di Supply Chain Manager, richiedono come must il possesso di una certificazione CSCP: il candidato che ha superato l’esame CSCP dimostra di sapere definire e implementare una strategia di Supply Chain in linea con quella di Business” 
Marco Campi, European Supply Manager - Cargill SSE
 
"Un corso targato ADVANCE ha un alto valore aggiunto poiché permette di prepararsi per certificazioni con riconoscimento internazionale. In modo particolare il corso CPIM di APICS mi ha permesso di ottenere quelle best practice internazionali che mi hanno permesso di affrontare il mio progetto di start-up in Rolls-Royce garantendomi un avanzamento professionale sia dal punto di vista della responsabilità che della remunerazione. Questo mi ha spinto ad iscrivermi ad un altro corso in area SC Management – il CSCP – per ottenere ulteriori competenze da applicare secondo best practice internazionali.”
Pierantonio Pierobon, Operations Director - FLY S.p.a
 
"Sicuramente, se oggi dovessi scegliere un Supply Chain Manager per la mia azienda, mi preoccuperei di valutare attentamente conoscenze tecniche e Soft Skills. Sapere che possiede un certificazione CSCP, mi darebbe forti garanzie sulla sua conoscenza tecnica poiché conosco molto bene il programma CSCP e il grado di difficoltà dell’esame, essendo anche io certificato CSCP.”
Giovanni Tracanella, Global Operations Director - Vibram
 
"La certificazione CSCP di APICS è la più famosa al mondo nell’area Supply Chain Management: Internazionalità, contenuti sempre aggiornati e grado di difficoltà la rendono unica e molto apprezzata. Sono convinto che un professionista certificato CSCP, grazie alle sue competenze up to date, porti grandi benefici nell’organizzazione.” 
Daniele Meldolesi, GM - Cargill SSE

 
Per il corso CSCP di Advance School sono previste agevolazioni per Early registration.
Per maggiori informazioni contattare la scuola scrivendo all’indirizzo info@advanceschool.org oppure telefonando al numero 051-19907026.