News

Perchè scegliere la Certificazione CPIM

Il programma internazionale APICS CPIM - Certified in Planning and Inventory Management è un'opportunità imperdibile per distinguersi nel mondo dinamico della gestione delle Operations e della Supply Chain, oltre che della pianificazione e controllo.

 

Ecco perché dovresti valutare questa opportunità:

 

1. Certificazione globale di eccellenza: Il CPIM è lo standard di eccellenza riconosciuto a livello globale in Inventory Management e Planning. Ottenere questa certificazione ti posizionerà come un professionista di spicco, con competenze avanzate nella pianificazione, produzione, gestione dello stock, oltre che nel raggiungere il livello di servizio al Cliente, riducendo i costi e ottimizzando le risorse.

 

2. Benefici tangibili per la tua carriera: I professionisti certificati CPIM hanno ottenuto risultati straordinari, con uno stipendio medio superiore del 23% rispetto alla media di mercato, secondo una recente survey di ASCM. Questa certificazione ti conferirà una competenza globale spendibile in tutto il mondo, offrendoti un vantaggio competitivo ineguagliabile.

 

3. Contenuti e competenze avanzate: Il programma copre una vasta gamma di argomenti cruciali, tra cui la pianificazione e controllo della produzione attraverso il modello APICS di Manufacturing Planning & Control (utilizzato da tutti i moderni ERP e schedulatori), gestione ottimale dello stock e della domanda, strategie per migliorare le operations e ridurre i costi, e tecniche avanzate di ottimizzazione della supply chain.

 

4. Esperienza formativa di eccellenza: Advance Operations Management School è leader in Italia e Svizzera e premier Elite Partner di ASCM (Association for Supply Chain Management) per formazione APICS. Con noi avrai accesso a un ambiente di apprendimento interattivo, materiale didattico ufficiale Apics e il supporto di istruttori Senior Manager con pluriennale esperienza in Operations e Supply Chain Management.

 

 

Di seguito alcune testimonianze di Senior Manager che si sono certificati CPIM:

 

General Manager Mec-Track Caterpillar: "Il Corso CPIM è indubbiamente lo standard di eccellenza nell’area Operations ed una priorità formativa per ogni azienda e professionista. Il ruolo di Advance è stato per noi determinante per il successo del corso grazie alla professionalità e alle competenze dei suoi istruttori”.

 

Vicepresidente Supply Chain di STMicroelectronics: "In ST lavoriamo da molto tempo con gli strumenti e le certificazioni APICS e consideriamo le best practice di APICS come una parte fondamentale per la formazione e la crescita professionale delle nostre persone in ambito Supply Chain. La collaborazione con Advance School ci ha permesso di raggiungere ottimi livelli di competenza e di accrescere la nostra competitività, relativamente alla supply chain, grazie alla formazione che viene erogata da Senior Manager che portano in aula la propria esperienza e presentano anche casi aziendali molto prossimi alla difficile realtà che affrontiamo in un mondo globale”.

 

Production Planning Manager - Bausch + Lomb: "Vi ringrazio per la disponibilità, vorrei aggiungere che il Vostro corso è stato molto interessante, utile per l'apprendimento efficace degli argomenti e un momento importante di condivisione professionale che consiglierei ad ogni specialista della Supply Chain. Sono molto soddisfatto del cammino svolto insieme a Voi. Grazie".

 

Senior Manager - Deloitte Consulting: "Per i servizi professionali che svolgo a contatto con i nostri Clienti operanti in settori industriali e per garantire servizi con elevati standard qualitativi è necessario disporre di elevate competenze nell’area dell’Operations Management, non è sufficiente una semplice competenza di base. Con il corso CPIM/APICS di Advance ho raggiunto i miei obiettivi ed attraverso lo strumento formativo ho risparmiato tempo”.

 

 

 

 

 

 

Iscriviti ora e accelera la tua carriera!

 

Non perdere l'occasione di partecipare ai prossimi corsi CPIM in partenza a marzo 2024, sia in aula che in modalità webinar. Le date di inizio dei corsi sono:

 

Aula:

- Milano | 27 Marzo

- Bologna | 22 Marzo

- Latina | 19 Marzo

 

Webinar (45 ore):

- 11 Aprile

 

Webinar (flipped class):

- 20 Marzo

 

Per le opzioni in aula e webinar 45 ore, offriamo una early registration a 60 giorni dalla partenza, non farti sfuggire questa opportunità! Iscriviti ora e investi nel tuo successo futuro con il corso APICS CPIM per ottenere una crescita professionale e personale.

 

Contattaci per ulteriori informazioni all'indirizzo email: info@advanceschool.org o al numero di telefono +39 051 19907026.

Corsi collegati

Vedi tutte »