News

Presentazione della Certificazione CTSC: boost your career in ambito Supply Chain!

15/09/2023

Basilea, Svizzera — Advance School, Premier Elite Partner di ASCM, è entusiasta di annunciare il nuovo innovativo programma di certificazione CTSC (Certified in Transformation for Supply Chain). 

Oggi l’efficienza della propria supply chain diventa sempre più cruciale per le aziende: questa certificazione fornisce ai professionisti le competenze e le conoscenze necessarie per guidare con successo le trasformazioni dell'intera supply chain.

La trasformazione della supply chain è una pietra miliare della strategia aziendale moderna. Permette alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo, migliorare le performance finanziarie e offrire un servizio clienti di alto livello. Favorisce inoltre la collaborazione tra vari reparti, fornitori e partner, facilitando una migliore comunicazione e allineamento degli obiettivi aziendali lungo tutta la supply chain.

 

La certificazione CTSC copre una vasta gamma di argomenti, tra cui schemi, strategie, processi, strumenti e tecnologie essenziali per la trasformazione dell'intera supply chain. Si basa su standard riconosciuti a livello globale, come l’ASCM SCOR Digital Standard (DS), gli Standard Aziendali per la Sostenibilità e il Modello delle Capacità Digitali (DCM). 

Di seguito alcuni punti salienti della certificazione CTSC:

  • Identify Risks and Opportunities: Learn to identify risks and opportunities while selecting the appropriate philosophies, frameworks, models, and approaches for transformation;
  • Systems Thinking: Apply systems thinking to develop, analyze, verify, and validate concept alternatives for transformation;
  • Resource Management: Manage the skills, roles, responsibilities, and infrastructure required for successful supply chain transformation;
  • Technology Integration: Identify tools and technologies that enable effective supply chain transformation;
  • Strategy Implementation: Implement strategies for reinforcing and replicating improvements in your supply chain.

Ottenere la certificazione CTSC significa diventare un Leader di Trasformazione della Supply Chain in grado di guidare importanti progetti nella supply chain dall'inizio alla fine. I vantaggi di questa certificazione sono numerosi:

 

  1. Valore per l’Azienda: saper apportare un valore significativo alla propria organizzazione guidando trasformazioni efficienti della supply chain.
  2. Vantaggio Competitivo: spiccare nel mercato del lavoro con una certificazione riconosciuta a livello globale che dimostri le proprie competenze.
  3. Sviluppo Personale: eccellere come vero Leader di Trasformazione con conoscenze approfondite e competenze pratiche.

 

Il programma del corso CTSC è attentamente progettato per fornire una comprensione completa della trasformazione della supply chain, combinando concetti teorici e applicazioni pratiche. Il corso si svolge in tre giornate in un periodo di due mesi, con adeguate pause per lo studio individuale. La formazione in aula è erogata da istruttori certificati APICS con un'ampia esperienza nel settore. La natura interattiva del corso favorisce lo scambio di conoscenze ed esamina le sfide attuali affrontate dai partecipanti nelle rispettive aziende.

 

Moduli del Corso:

  • Module 1: Supply Chain Transformation Overview
  • Module 2: Preparing for Supply Chain Transformation
  • Module 3: Executing Supply Chain Transformation
  • Module 4: Review of Supply Chain Transformation

 

Il corso è indirizzato a professionisti che ricoprono vari ruoli, tra cui Supply Chain Manager, E2E Supply Chain Continuous Improvement Leader, Manager della Logistica, Direttori Operations, Consulenti ERP, Consulenti della Supply Chain, Manager degli Acquisti e altri attori coinvolti nella trasformazione e nello sviluppo della strategia della supply chain.

 

La certificazione CTSC viene rilasciata al superamento dell’esame computer based composto da 150 domande multiple-choice, di cui 20 sono domande pre-test solo a fini statistici. L'esame può essere sostenuto nei Test Centre PearsonVue in tutto il paese e deve essere completato entro 12 mesi dall'inizio del corso.

 

Il programma CTSC offerto dalla nostra scuola è disponibile in diverse sedi, tra cui Svizzera (Basilea, Losanna) e Italia (Bologna, Milano).

Contattaci per ulteriori informazioni sul corso all’indirizzo email info@advanceschool.ch.

 

Vedi tutte »