Nuovo programma Certified in Transformation for Supply Chain - CTSC - APICS

Le Supply Chain stanno affrontando sfide significative negli ultimi anni. Ora più che mai, i professionisti della Supply Chain devono diventare Leader di trasformazione dopo aver acquisito competenze state-of-the-art nelle aree, per esempio, che riguardano Strategia, Digital Supply Chain e Change Management.

La nuova certificazione APICS Certified in Transformation for Supply Chain (CTSC) fornisce strutture, strategie, processi e strumenti per gestire efficacemente una trasformazione della supply chain end-to-end.

La trasformazione della Supply Chain può aiutare l'azienda a ottenere un vantaggio competitivo, migliorare le prestazioni finanziarie e fornire un migliore servizio al cliente. Aumenta infatti la collaborazione tra diversi dipartimenti, fornitori e partner, portando a una migliore comunicazione e allineamento degli obiettivi aziendali lungo tutta la Supply Chain.

 

 

 

 

Il programma CTSC fornisce strutture, strategie, processi, strumenti e tecnologie per la gestione di una trasformazione end-to-end della supply chain. Il programma utilizza standard industriali riconosciuti a livello globale, tra cui lo Standard Digitale ASCM SCOR-DS, gli Standard Aziendali per la Sostenibilità e il Digital Capabilities Model (DCM) per:

 

- Identificare rischi e opportunità e selezionare modelli riconosciuti a livello globale oltre che gli approcci appropriati per effettuare la trasformazione
- Sviluppare, analizzare, verificare e convalidare alternative concettuali per la trasformazione
- Gestire competenze, ruoli, responsabilità e infrastrutture necessarie per una trasformazione di successo della Supply Chain
- Identificare strumenti e tecnologie per abilitare una trasformazione efficace della Supply Chain
- Identificare e attuare strategie per rafforzare e replicare miglioramenti