News

In partenza il 17 Ottobre i nuovi corsi per la certificazione di eccellenza Lean Green Belt in Modalità Live Webinar-

15/10/2023

Siamo entusiasti di annunciare il ritorno del nostro ambito corso di certificazione internazionale Lean Green Belt (CGBL), con  kick-off il 17 Ottobre in modalità Live Webinar. L'interesse per le certificazioni Lean è in costante crescita, non solo in Italia ma in tutta Europa, e vogliamo esplorare i motivi dietro a questo fenomeno.

Negli ultimi cinque anni, la nostra scuola ha formato oltre 600 professionisti su tre livelli di certificazione Lean: Lean Green Belt, Black Belt e Champion dell'International Independent Board for Lean Certification, IIBLC®.

L'IIBLC® è un'associazione internazionale indipendente con sede a Bruxelles, fondata nel 2009 con l'obiettivo di diffondere le migliori pratiche internazionali Lean, note come LEAN BOK, per creare valore nelle aziende e per i professionisti. L'associazione è supportata da un comitato scientifico composto dai principali esperti Lean provenienti da multinazionali e dal mondo accademico, garantendo che il materiale sia costantemente aggiornato.

Ci sono oltre 5000 certificati IIBLC® solo in Europa, e la richiesta di esami Lean è cresciuta notevolmente negli ultimi tre anni!

 

Ecco perché questa crescente popolarità:

a) BOK Aggiornato: I corsi Lean IIBLC® garantiscono l'apprendimento delle migliori pratiche internazionali più recenti, il che è fondamentale per le aziende e i professionisti che desiderano rimanere all'avanguardia.

b) Maggiore ROI della Formazione IIBLC®: Gli esami per Black Belt e Champion richiedono l'applicazione pratica di conoscenze acquisite attraverso un progetto aziendale. Questo significa che il ritorno sull'investimento nella formazione è rapido, spesso trasformando l'investimento in pochi mesi di payback.

c) Valutazione degli Esami Indipendente: L'esame di certificazione è valutato centralmente a Bruxelles dal comitato di valutazione, garantendo l'indipendenza e l'integrità del processo.

d) BOK Internazionale e Riconosciuto: Avere professionisti certificati IIBCL® è un vantaggio sia per le aziende che per i professionisti, poiché le competenze sono allineate alle migliori pratiche internazionali.

L'interesse per queste certificazioni è in forte crescita, simile a quello osservato per la certificazione APICS in Supply Chain, che offriamo dal 2006 in Italia e Svizzera.

Link del corso Lean Green Belt con Kick off 17 Ottobre: Certificazione internazionale CGBL - IIBLC®

 

TESTIMONIANZE DI ALCUNI NOSTRI CORSISTI

"Sono molto soddisfatto del corso Interactive Lean Green Belt di Advance School che mi ha permesso di apprendere le Best Practice Lean e di certificarmi a livello internazionale. Tra la soluzione in aula e in modalità Interactive Learning, ho scelto quest’ultima per motivi di lavoro e anche perché avevo già una esperienza Lean: ho trovato il corso molto ben strutturato e aggiornato ed i docenti estremamente preparati."Luca Borgatti, Plant Manager Cargill Starch & Sweeteners Italia.
 

“KEMET, nel plant di Pontecchio Marconi, sta applicando le metodologie Lean e da un paio d’anni Advance School ci sta affiancando in questo percorso. Per uniformare le competenze mie e del mio team abbiamo deciso di certificarci io a livello Champion e tutti i miei manager Black Belt. Le certificazioni IIBLC si basano su un BOK molto completo, con il giusto focus sulla parte delle Human Skills. I docenti di Advance School, essendo professionisti che operano day by day in aziende strutturate, mostrano una grande capacità di calare nella realtà i concetti esposti, portando in aula esempi aziendali.“ Pietro Andreetti, Sr. Director Film Operations EMEA - KEMET Electronics Corporation

 

“Il Master Lean di Advance mi è servito moltissimo per acquisire conoscenze up to date e Best Practice. Consiglio fortemente questo corso a chi vuole partire con il piede giusto, volendo sistematizzare le proprie conoscenze con un BOK internazionale.” Andrea Zinni, Plant Manager - T.D. Williamson Srl

 

 

Contattaci per informazioni ed iscrizioni: Jessica Mariotti -  Email - j.mariotti@advanceschool.org

 

Vedi tutte »