News

23 - 24 Marzo TOC Conference 2017 a Milano

19/01/2017

Per la prima volta una conferenza TOCPA si terrà in Italia a Milano e Advance School sarà uno dei Promoters dell'iniziativa.

Saranno due giorni di full immersion nella TOC - Theory of Constraints.

Una giornata sarà dedicata a presentazioni di esperienze sul campo. Nella seconda alcuni maestri TOC introdurranno aspetti fondamentali della metodologia.

Intanto riportiamo di seguito alcuni cenni pubblicati da Claudio Vettor, TOC Magister, sul programma dei lavori:

Il programma si va definendo, sia come presentazioni di casi ed esperienze che come lezioni nella giornata dedicata alle master Class. Il filo conduttore della conferenza sarà il meticciato, ovvero mostrare come sia possibile, a volte in maniera creativa, fondere armoniosamente la TOC (Theory of Constraints) con altre metodologie sistemiche.

Le master class si concentreranno su alcuni aspetti della TOC che di solito non ricevono le attenzioni del grande pubblico ma che sono fondamentali e utilizzabili in combinazione con altri approcci, primo tra tutti la Lean. Temi come i thinking processes della TOC, la progettazione e la realizzazione di mafia offer, la sincronizzazione di supply chain complesse mediante l’algoritmo MTA.

Ci porteranno la loro esperienza tra gli altri ing. Michela Rea con una relazione su una applicazione  radicale e potenzialmente trasformativa dei TP Tools (strumenti a supporto dei processi di pensiero) per progettare e guidare i grandi cambiamenti organizzativi che si rendono necessari per le aziende che si trovano in situazioni di impasse e non riescono a uscirne con le modalità tradizionali.

Prosegue sotto il link: Programma dei lavori - cenni

 

TOCPA – Theory of Constraints Practioners Alliance è un’organizzazione internazionale non-trading che ha l’obiettivo di condividere conoscenze ed esperienze sul campo di miglioramento delle prestazioni usando la TOC Theory of Constraints. 

Per iscrizioni online, compilare questo Modulo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vedi tutte »