2016

Advance School scelta come Partner Scientifico da Business International

03/02/2016

Advance School porta APICS in Manufacturing 4.0 e Smart Supply Chain
Da diverso tempo la scuola, Premier Channel Partner di APICS in Italia e che ha formato + 2000 professionisti sul certificazioni internazionali tra le quali CPIM e CSCP, segue con i propri esperti le evoluzioni nell’area Manufacturing 4.0 e nella Smart Supply Chain ed è stata ora scelta da Business International come Partner Scientifico nel proprio appuntamento annuale su Manufacturing 4.0, divenuto uno dei riferimenti più importanti in questa area in Italia.
Occorrono efficaci strategie e Best Practice per gestire la Supply Chain con successo e vincere in un mercato con crescente complessità dovuta a vari fattori, quali la ormai 'matura' globalizzazione, l'introduzione esponenziale di nuove tecnologie produttive con cicli di vita sempre più brevi e la necessità di far leva su nuove skills.

Il mondo evolve verso l’Industry 4.0 e Internet of Things: Smart Factory, Cyber Physical Systems, Big Data Collection & Analytics, Modelli predittivi, Interconnessione, Advanced Automation, Additive Manufacturing rappresentano una enorme e importante fonte di vantaggio competitivo per l’azienda se affiancate a best practice APICS nell'area Operations e Supply Chain Management.

 

Di seguito un abstract del programma del convegno a Milano del 27 ottobre:

Nel corso del convegno, ispirato alla trama del film Matrix, come Neo, matureremo la consapevolezza di altre dimensioni da esplorare nella Supply Chain, sceglieremo la pillola rossa offerta da Morpheus ed entreremo nel mondo di Industry 4.0 e Internet of Things per lasciarci sorprendere dalle enormi potenzialità di Value Creation per la Supply Chain. Riceveremo un graduale addestramento su queste tecnologie attraverso incontri con i maggiori esperti e Success Stories di Aziende Leader. Infine, entreremo nel source code di Best Practice della Supply Chain e Industry 4.0 per modificare il mondo e vincere nel Business.

Il link del convegno è sotto: Connected Manufacturing Forum 

 

Importante: Tra le attività portate avanti dalla scuola, rientra anche una selezione dei migliori articoli e documenti su vari argomenti, tra i quali quelli collegati a Manufacturing 4.0, redatti da player internazionali: se desiderate riceverli periodicamente, iscrivetevi alla nostra lista: Lista selezione articoli