IBF, Institute of Business Forecasting and Planning

L’Institute of Business Forecasting and Planning (IBF) è un’associazione nata nel 1981 che si occupa in modo professionale e focalizzato di forecasting e planning.

Le attività di IBF comprendono:

  • Ricerche di benchmark su metodologie e strumenti di forecasting best-in-class e all’avanguardia
  • Pubblicazione di riviste specializzate (Journal of Business Forecasting)
  • Organizzazione di eventi internazionali (Best Practices Conferences, Supply Chain Forecasting & Planning Conferences, Leadership/Executive Forums, Statistical Forecasting Workshops)
  • Pubblicazione di materiale divulgativo e libri tematici
  • Gestione del primo e unico programma di certificazione per forecasters e planners

Advance ha inserito nei propri corsi il programma di preparazione alle certificazione di IBF Certified Professional Forecaster (CPF®), la più nota certificazione nell’ambito Demand Planning & Forecasting, adottata da decine di multinazionali in tutto il mondo.

Il programma di certificazione IBF è costituito da un Body of Knowledge che è stato strutturato nel corso degli ultimi 30 anni e il cui punto di forza è la conoscenza basata sulle best practice, in continuo aggiornamento e fondate su casi di successo che sono diventati modelli vincenti anche quando l’economia è in evoluzione o sta vivendo rapidi cambiamenti.

Investi su te stesso e sul tuo futuro! Scopri tutti i master e corsi IBF creati da Advance School. I nostri corsi ti forniranno gli strumenti per affrontare l’esame di certificazione IBF. Scopri i nostri corsi e contattaci per avere informazioni dettagliate su programmi, dati e costi di iscrizione. Ti aspettiamo!

Advance School organizza in Italia gli esami per la certificazione (CPF®). Per maggiori informazioni entrate nella sezione Esami IBF