2022

Nuova attività di formazione Six Sigma

04/12/2022

 

Forgital, multinazionale operante nel settore aerospaziale, ci ha rinnovato la sua fiducia per il secondo anno consecutivo per un progetto di formazione In-House in ambito Six Sigma Green Belt.

 

Il progetto è ad ampio spettro e vede coinvolti 4 stabilimenti produttivi: 2 in Francia, 2 in Italia. Advance School è stata confermata come partner per una formazione across country.

Per garantire la presenza simultanea di tutte le sedi, il docente tiene le lezioni in presenza, in lingua inglese, nello stabilimento in Italia, mentre gli altri partecipanti sono collegati in diretta streaming.

Il percorso si distingue per una forte interattività e si conclude con l'esame per l'ottenimento della certificazione internazionale di ASQ.

 

Le lezioni prendono in esame numerosi esempi, per trasferire ai partecipanti una visione più ampia possibile della metodologia, degli strumenti Six Sigma e del loro utilizzo pratico.

Il training è personalizzato sulle esigenze dell’azienda e si struttura in 5 giornate full time in 2 mesi. I partecipanti vengono preparati alla certificazione Six Sigma Green Belt secondo gli standard internazionali del BOK di ASQ - The Global Voice of Quality.

 

Ti interessa l'argomento? Leggi l'intervista a Maurizio Montagna, Advance Senior Consultant e Six Sigma Master Black Belt, "Dominare la variabilità con l’approccio SIX SIGMA"

 

Se invece sei interessato/a ad una formazione o consulenza in ambito Six Sigma, scrivici a info@advanceschool.org o chiamaci. Troveremo insieme la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda!