News

ASCM rilascia nuova versione CPIM 8.0: un solo esame per ottenere la certificazione!

17/01/2023

 

NEW RELEASE CPIM 8.0 - SCADENZE RELATIVE A MATERIALE ED ESAMI CPIM 7.0

 

ASCM - Association for Supply Chain Management – ha rilasciato  una versione aggiornata del corso CPIM, la versione 8.0.

La nuova edizione CPIM 8.0, che unirà le precedenti parte 1 e parte 2 in un unico esame, sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 1 Febbraio 2023.

Advance School adotterà la versione 8.0 a partire dai prossimi corsi in partenza da marzo 2023.

Per chi ha già superato l’esame CPIM parte 1 ma deve ancora sostenere l’esame CPIM parte 2 è fortemente consigliato iscriversi ai corsi CPIM parte 2 in partenza a febbraio 2023 per potere sostenere l’esame parte 2 e ottenere la certificazione prima che la versione 8.0 entri in vigore.

A partire da aprile 2023 non sarà più possibile acquistare gli esami parte 2, ma solo il nuovo esame CPIM 8.0 (parte 1 + parte 2 unite).

Il passaggio da due esami ad uno nella nuova versione CPIM 8.0 offre diversi vantaggi per il partecipante al corso. In primo luogo, il nuovo esame unisce le precedenti parti 1 e 2 in un unico esame, il che significa che i partecipanti non dovranno sostenere due esami separati per ottenere la certificazione. In secondo luogo, il nuovo esame sarà arricchito con nuovi contenuti in linea con le evoluzioni del mercato e delle Best Practice. Inoltre, i contenuti verrano rivisti per essere applicabili anche nel settore dei servizi. 

Di seguito riportiamo le scadenze relative a CPIM 7.0:

 

 15 Gennaio 

 Ultimo giorno per acquistare CPIM 7.0 Part 1 Exam Credits

 05 Aprile 

 Ultimo giorno per acquistare CPIM 7.0 Part 2 Exam Credits

 15 Luglio

 Ultimo giorno per convertire CPIM 7.0 Exam Credits in ATT (Authorization to test)

 

Attenzione: ASCM/APICS non consente eccezioni riguardo a queste scadenze.

Per avere informazioni sui prossimi corsi CPIM parte 2 erogati da Advance school, visita il nostro sito: https://www.advanceschool.org/cpim-certificazione-professionale-supply-chain

Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere a Jessica all’indirizzo j.mariotti@advanceschool.org 

 

 

Vedi tutte »