Logistics & Transp. - APICS

Executive Master finalizzato a preparare il candidato alla certificazione internazionale CLTD (Certified in Logistics, Transportation & Distribution) di APICS.

La globalizzazione e le crescenti aspettative dei clienti mettono oggigiorno sotto pressione i responsabili della logistica e della catena distributiva. Contesti internazionali e complessi, oltre che nuove tecnologie richiedono una preparazione e una “cultura logistica”, che solo chi ha una lunga esperienza sul campo ed expertise internazionali può possedere. Il programma CLTD nasce con l’intento di raccogliere le migliori esperienze internazionali di logistica, distribuzione e trasporti e creare un programma dedicato ai professional della logistica in grado di fornire: strumenti operativi, best practice, esperienze e contenuti per portare in azienda soluzioni concrete.

L’ampiezza del corso permette di trattare in modo approfondito tutte le tematiche riguardanti la logistica, quali per esempio: la connessione con la supply chain e le nuove tendenze (lean logistics), la gestione del magazzino e delle scorte, i trasporti, la logistica globale (infrastrutture, dogane, ecc.), la pianificazione del network distributivo e infine la reverse logistics. Lo scopo è di fornire ai partecipanti lo spettro di conoscenze più ampio possibile in un campo così vasto.

Il Master si basa sul Body of Knowledge (BOK) di APICS ed è finalizzato a:

  • Trasferire le Best Practice nell’Area Logistica
  • Preparare il candidato alla certificazione internazionale CLTD (Certified in Logistics, Transportation and Distribution)
  • Favorire il passaggio dalle conoscenze alle competenze

Il corso viene erogato da docenti certificati con pluriennale esperienza didattica e professionale nell'area Transportation, Logistics & Distribution.

Su richiesta Advance organizza programmi di formazione In-house sia in italiano che in inglese.