2021

Advance Instructor DDBrix workshop

27/11/2021

 

 

 

27 Novembre 2021 - Nella splendida cornice del Palazzo di Varignana, business hotel situato sulle colline a qualche kilometro da Bologna, Advance farà da host ad un evento molto particolare: “Advance Instructor DDBrix Workshop”.

Abbiamo invitato tutta la nostra classe docente a prendere parte al Workshop, un serious game ideato per imparare ad applicare i concetti Demand Driven MRP, grazie ai… LEGO!

 

 

CHE COSA è il DDBrix WORKSHOP

 

Il  workshop parte dai concetti del DDMRP e li fonde in un ambiente di serious game, per mostrare come realizzare una Supply Chain efficiente.

 

Utilizzando la simulazione del serious game, il workshop permette di sperimentare in maniera diretta i vantaggi che il Demand Driven porta all'interno di un'organizzazione, tra i quali: la facilità di gestione delle priorità e della pianificazione, la gestione migliorata del flusso di informazioni e dei materiali.

Contemporaneamente, i giocatori imparano come stabilizzare la produzione e ridurre lo stress all’interno del team.

 

Durante questa giornata, i docenti Advance saranno guidati da Patrick Rigoni e Frederic Picano, due Certified Master Instructor d’ eccellenzaentrambi con oltre 15 anni di esperienza in Supply Chain e avranno l’opportunità di imparare ad applicare i concetti Demand Driven, posizionare e proteggere i buffer per assicurare il continuo flow di materiali e informazioni, migliorare il livello di servizio e ridurre lo stock, e divertirsi!

 

Vuoi maggiori informazioni su questo coinvolgente workshop? Scrivi a: info@advanceschool.org

Oppure visita la pagina dedicata: DDBRIX Workshop