2021

15 anni di rincorsa - Libro di Daniele Meldolesi

23/12/2021

 

15 Anni di Rincorsa: Come prepararsi al meglio (e quali errori evitare) per fare il salto nella propria carriera

 

Come fare carriera? Come decide l’azienda di investire su voi piuttosto che su altri? Come farsi notare come talenti? Queste sono solo alcune delle domande che ti sarai posto da professionista entrato da alcuni anni azienda oppure da neolaureato.

 

Sebbene non esista una formula magica per il successo, è possibile però mettere in pratica un insieme di comportamenti, competenze e valori che aumenterà la probabilità di centrare l’obiettivo ed emergere come talenti.

Tutto sta nel prendere la giusta rincorsa nei primi 15 anni di vita in azienda, fondamentali nella vita professionale di ciascuno.

 

Questa è la premessa da cui parte l'analisi del libro di Daniele Meldolesi intitolato "15 Anni di Rincorsa: Come prepararsi al meglio (e quali errori evitare) per fare il salto nella propria carriera", da oggi disponibile su Amazon in formato cartaceo e digitale.

 

Un excursus autobiografico che, ripercorrendo la carriera del fondatore di Advance School dal post laurea ai giorni nostri, vuole essere un compendio di consigli indirizzato ai giovani neolaureati o a coloro che sono entrati da alcuni anni in azienda.

 

Di seguito alcune anticipazioni.

 

In un mercato del lavoro sempre più competitivo, la laurea è oggi solo un ticket di ingresso che, da solo, non ti garantisce di avanzare velocemente nella carriera. Per questo è necessario sviluppare e acquisire abilità diverse ed investire continuamente su se stessi. 


Quali abilità occorrono? L’autore descrive le competenze necessarie, la mentalità da tenere nella vita aziendale, l'adesione a una filosofia play to win e molto altro ancora, sottolineando anche come le competenze ottenute a 30 anni grazie alla certificazione APICS lo abbiano aiutato in ogni passo della propria carriera.

Questi saranno ottimi punti di partenza che ti permetteranno di differenziarti ed emergere per raggiungere i tuoi obiettivi professionali. 

 

Utilizzando una tonalità che si affaccia al linguaggio del business, chiaro e fruibile, questo testo offre preziosi spunti, segreti, indicazioni su come rimanere nel radar aziendale e scalarne le vette.

Che voi siate giovani laureati desiderosi di imparare o professionisti già inseriti nel mondo del lavoro, sarete coinvolti dalla energia che scorre fra le pagine.

 

Il libro è disponibile in formato cartaceo ed elettronico su Amazon. Per una preview dei contenuti clicca su PREVIEW

Clicca qui per procedere all'acquisto: 15 ANNI DI RINCORSA