2017

Disponibile la presentazione di F. De Lucia


> Per scaricare la Presentazione, cliccare su: Download_pdf


Officina delle Operations 3/2015

Giovedì 25 Giugno 2015, 18.45 - 20.00
Sede Advance Operations Management School
Via M. D’Azeglio, 35 - Bologna

Il vantaggio competitivo derivante dall’inserimento di nuovi fornitori esterni al settore di riferimento - CASE STUDY
Francesco De Lucia, General Manager, Federal Mogul


Ore 18.45:Case Study: Progettazione e validazione di un nuovo fornitore nel sistema Automotive
La direzione acquisti è una delle aeree aziendali sempre più strategiche nella ricerca di riduzione costi che si riflettono in vantaggio competitivo. L’approccio tradizionale della negoziazione trova i suoi limiti nell’operare con il parco fornitori aziendale o di settore consolidato. Soltanto attraverso un approccio innovativo che coinvolga fornitori "sconosciuti” il vantaggio di costo assume reale consistenza.

* Ore 19.30: Q&A

Francesco De Lucia

Laureato in Economia e Commercio nel 1993 presso l’Università degli Studi di Roma la Sapienza, inizia la carriera nel settore dell’industria dell’alluminio presso la Reynolds Italy Slim, continua quindi il suo percorso professionale nella Harken Yacht Equipment e successivamente in Ferrari Auto, Verlicchi Group e Snap On Equipment.
Dal 2008 è in Federal Mogul dove, partendo dal ruolo di Purchasing Manager, si è successivamente occupato delle commodity internazionali, quindi value stream manager per lo stabilimento di Carpi del quale è direttore generale dal 2013.


Ai soci AD-net verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La partecipazione all'evento è gratuita.
Per una migliore organizzazione, si prega cortesemente di confermare la propria adesione inviando, entro il 19 Giugno una e-mail di conferma all’indirizzo a.pfister@advanceschool.org oppure registrandosi su eventbrite