2016

Come integrare i programmi LEAN con la certificazione internazionale IIBLC®

24/11/2016

>Business schools, società di consulenza, Università e società industriali e di servizi possono ora  aumentare il valore dei propri programmi LEAN con la certificazione IIBLC®

 

La LEAN è una filosofia che continua ad avere un successo molto importante nel mondo e sempre più aziende, sia di grandi che piccole e medie dimensioni stanno investendo in implementazioni LEAN. Parallelamente, sempre più  professionisti sono disposti ad investire su se stessi e ad autofinanziarsi per acquisire maggiore valore sul mercato del lavoro, anche se le loro aziende non sono disposte a finanziarne i programmi di sviluppo. Per questo Business School, società di consulenza  e Università hanno inserito da anni nei propri cataloghi formativi dei corsi LEAN. Ma come possono oggi le società che offrono programmi LEAN, differenziare il proprio corso dalle decine di offerte sul mercato? Possono farlo con l’introduzione nel proprio programma di certificazioni LEAN internazionali basate su standard aggiornati che portano maggiore valore sia al professionista che all’azienda nella quale opera. Le certificazioni internazionali sono in forte crescita, come è possibile leggere dall’articolo pubblicato qualche mese fa  sotto il link: Certificazioni Internazionali in crescita

 

Advance School, APICS Premier Channel Partner, è oggi unico Partner in Italia di IIBLC®, Independent Board for Lean Certification, un’associazione nata nel 2009 e che oggi è presente in più di 10 Paesi e 4  continenti. IIBLC®, ha creato le 3 prestigiose certificazioni Green Belt (CGBL®), Black Belt (CBBL®) e Champion (CChL®) che stanno crescendo rapidamente.  Solo in Italia ci sono oggi più di 300 certificati IIBLC® e il trend è in continuo aumento. Advance School non solo eroga corsi di certificazione LEAN ma amministra in maniera esclusiva per l’Italia gli esami IIBLC®.

 

 

Tra le mission della scuola c’è quella di promuovere l’eccellenza nell’area LEAN e quindi anche la diffusione degli esami IIBLC®, come attestato riconosciuto delle competenze del professionista. Per questo Advance School, oltre a proporre sul mercato corsi di certificazione LEAN,  supporta  Business School, società di consulenza, società industriali  e di servizi nell’integrazione dei  loro corsi LEAN con l’esame IIBLC®: l’ esame IIBLC®, infatti,  è aperto a tutti.

 

Contattate la nostra scuola per maggiori informazioni su come integrare i vostri programmi LEAN con la certificazione internazionale IIBLC®.

Contatti: Dott.ssa Pfister  Email a.pfister@advanceschool.org