KEMET: Nuovi certificati LEAN Champion e Black Belt IIBLC®

APICS Country Supply Chain Award 2015

Abe Eshkenazi, CEO di APICS, ha consegnato  i Country Supply Chain Excellence Award for APICS training a 4 aziende sul territorio Italiano

Si è svolta giovedì 19 febbraio la seconda edizione del Country Supply Chain Excellence Award, organizzata da Advance School, unico APICS Premier Channel Partner in Italia e Leader nella formazione APICS e in Operations e Supply Chain Management. Durante l’evento, davanti a circa 80 professionisti della Supply Chain, sono state premiate 4 aziende sul territorio italiano che si sono distinte per gli importanti risultati raggiunti grazie alla formazione e l’applicazione di Best Practice di APICS, la più grande associazione al mondo nell'area Operations e SC Management.

La consegna dei premi è avvenuta presso la sala congressi dell’Hotel Rosa Grand di Milano per mano dello stesso CEO di APICS, Abe Eshkenazi, venuto in Italia appositamente per l’evento, insieme a Radhika Jensen, APICS Regional Director EMENA.




Per guardare le altre foto dell'evento entra su Facebook: Gruppo Advance School FB

Per scaricare le presentazioni in pdf, entra su Linkedin: Gruppo Advance School Linkedin
Per visionare il video con le testimonianze dei Senior Leader delle aziende premiate, clicca su: Video SCAward

L’evento ha rappresentato un appuntamento unico per tutti coloro che operano in Operations e Supply Chain Management, nonché un prestigioso riconoscimento per le quattro aziende alle quali è stato consegnato l’Excellence Award: STMicroelectronics, CIRCOR Pibiviesse, Cybertec e CUOA Business School.  "Siamo molto contenti che Abe e Radhika ci abbiano raggiunto anche questo anno per questo importante Award", ha detto Anne Simone Pfister, la Direttrice della scuola Advance". "E' un grande riconoscimento del CEO di APICS per il  lavoro che la nostra scuola da anni svolge in Italia per la diffusione del Body of Knowledge di APICS".

STMicroelectronics e CIRCOR Pibiviesse hanno ricevuto il premio "High Performance” per il loro continuo impegno nel migliorare produttività ed efficienza e per gli importanti risultati raggiunti con l’applicazione di Best Practice APICS.
Cybertec ha ricevuto il premio "Customer Focus” per l’applicazione di best practice basate sul body of knowledge di APICS nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni di successo per i clienti.
Il premio "Innovation” è stato consegnato al CUOA di Altavilla Vicentina, tra le Business School più importanti e influenti in Italia, per la progettazione e l’introduzione di un Corso Executive basato su best practice APICS per preparare il professionista ad affrontare con successo le crescenti sfide della Supply Chain.

L’evento è stato aperto da Daniele Meldolesi, Presidente di Advance School e di AD-net, l’associazione rivolta ai professionisti dell’area Operations e SCM, che ha sottolineato come le aziende che considerano la Supply Chain un asset strategico raggiungano in media una performance del 70 % migliore rispetto alle concorrenti. E’ poi intervenuto Abe Eshkenazi, spiegando la sua visione dei futuri Leaders della Supply Chain, che hanno bisogno di competenze diverse rispetto al passato per gestire le crescenti sfide a livello globale. Abe ha sottolineato come la certificazione CSCP, ottenuta da più di 17.000 professionisti nel mondo, rappresenti uno strumento importantissimo per qualificare il Supply Chain Manager. Dopo la premiazione, i rappresentanti delle 4 aziende che hanno ricevuto il prestigioso Award, Alberto Della Chiesa, VP, Company Supply Chain Manager di STMicroelectronics, Stefano Tornaghi, VP Operations di CIRCOR Pibiviesse, Helmut Kirchner, fondatore e CEO di Cybertec e Pietro Romano, Professore dell’Università di Udine e del Cuoa Business School, hanno  raccontato le loro esperienze e condiviso Best Practice,  partecipando anche ad una molto interessante e stimolante tavola rotonda insieme ad Abe Eshkenazi.